bistrot salento vacanze spongano camere albergo hotel b&b ospitalità dimora itrebacili
bistrot salento vacanze spongano camere albergo hotel b&b ospitalità dimora itrebacili

il bistrot

tra l'antica architettura
e l'alternarsi delle stagioni


L'Area Colazioni si trova nella parte più antica della Dimora, ai piedi del campanile della chiesa centenaria. Circondata dal verde, è accogliente e calda nella stagione invernale, mentre si apre nel fresco giardino nei mesi estivi.

L'atmosfera è contemporanea ed essenziale: tavoli in legno e in ferro, sedie comode e con ceramiche minimali dell'architetto e artista Vincenzo D'Alba e tovaglie della locale La Tessitura Calabrese. Le luci calde e i colori tenui, completano gli spazi.

Stiamo anche progettando e realizzeremo nell'ultimo trimestre del 2021 il Bistrot! La sua identità sarà quella gourmet e volutamente vicina all'immagine accogliente del proprio salotto di casa.

Il menù rispecchierà la cultura gastronomica salentina, pur con le contaminazioni provenienti da tutta Italia, grazie alle interpretazioni dello chef.

Con un imprescindibile amore con la Puglia e con adozione gastronomica nazionale, lo chef fonderà i sapori delle diverse sue culture attraverso gli elementi della semplicità e della stagionalità, creando una nuova generazione di piatti sinceri e raffinati.

Tra portate di mare, di terra e per vegetariani, la proposta del menù potrà variare secondo la spesa giornaliera o i gusti degli Ospiti.

salento vacanze spongano camere albergo hotel b&b ospitalità dimora itrebacili